L’adozione Bitcoin nel mercato del lusso sta crescendo ad un ritmo rapido

Secondo il Dr Garrick Hileman, uno storico economico presso l’Università di Cambridge e la London School of Economics, la popolarità di Bitcoin nel mercato del lusso come metodo di pagamento sta aumentando ad un ritmo vertiginoso, a causa delle inefficienze e alte tasse sistemi bancari tradizionali.

La stragrande maggioranza delle voci nel mercato del lusso che includono dipinti, pezzi d’antiquariato e collezioni rare al costo di decine di migliaia di dollari il minimo. La scorsa settimana, l’industria dell’arte vendeva a  450 milioni di dollari un dipinto originale Da Vinci e la maggior parte delle opere presentate da Christie erano nel range di 1 milione$ a 100 milioni$ .

Sistemi bancari tradizionali e reti finanziarie addebitano commissioni di transazione in base alla quantità di transazione. Per esempio, un pagamento  di 100,000 $ potrebbe costare al mittente quasi  4.000 $ in spese di transazione,  poco pratico e inefficiente, soprattutto se il mittente deposita un gran numero di pagamenti su base regolare.

 

Leggi di più

Leave a Comment